Skip to content Skip to footer
Terrazza Siepelunga
Il terrazzo come connessione uomo – natura

Luogo: Bologna

Il terrazzo rappresenta la sintesi verde della ritrovata relazione che questo “spazio-cornice” costruisce con la città, descrivendolo come una sorta di finestra su Bologna.

Il progetto prevede la trasformazione radicale dello spazio attraverso l’utilizzo di materiali naturali quali legno e terracotta, e una ricca vegetazione perimetrale dona un senso di accoglienza e protezione come uno scudo a tutte le logiche esterne.

La pavimentazione viene studiata attraverso giochi di forme che assieme alle fioriere in corten e legno Ipè rendono la composizione dinamica e accattivante. Alberi e arbusti completano la composizione permettendo di creare un gioco di aperture verso l’ambiente circostante, alternando bambù, osmanti, ortensie, rose e tassi.

L’inserimento di sedute in legno strutturali completano il disegno del terrazzo e fungono sia da contenitori per gli esemplari di Liquidambar ad arbusto sia da sedute che possono essere utilizzate tutto l’anno. Faretti a parete, strip led e picchetti riescono a ricreare un’atmosfera di notte godibile sia dal terrazzo sia dalla grande vetrata della sala.

Contattaci