Un lembo di costa in una delle spiagge più esclusive dal mare caraibico, tra slanciate Palme che punteggiano la riva, sorge la Soho House dell’isola di Canouan. La struttura, realizzata con materiali naturali, sostenibili e compatibili con le risorse del territorio, è dedicata a coloro che desiderano vivere un’esperienza di relax in armonia con i pacati ritmi, suoni e profumi del paesaggio.
La vegetazione spontanea autoctona ai piedi della collina abbraccia il resort sviluppato in tre fabbricati e il verde progettato segue forme sinuose e delicate, ispirate, con grazia, a quelle della natura e uniformate ad essa. Lo studio delle specie vegetali, perlopiù tropicali o proprie delle dune sabbiose caraibiche, differenziano ogni tratto della composizione, dando l’idea che ad ogni spazio della struttura corrisponda un mini giardino godibile nell’attraversare e nel sostare negli spazi del resort sapientemente progettati.
Frangipani, Banani, Alocasie, Bromelie sono le indiscusse protagoniste degli spazi esterni del resort, e la loro composizione segue la filosofia condivisa con Soho house, cioè quella di creare un ambiente super naturale in totale armonia con il paesaggio circostante.