Mandarin patio villas

Canouan Island, Saint Vincent e Grenadine

Sull’Isola di Canouan, immersa in un cristallino Mare dei Caraibi e lungo una spiaggia di sottilissima polvere bianca della Carenage Bay, sorge il lussuoso Mandarin Oriental. Le impeccabili e raffinate ville che compongono il Resort è costituito da un corpo centrale che ospita 23 camere e 8 ville super esclusive con giardini privati da favola.

Progettate dagli studi di architettura milanesi Studio Borsa e Araassociati con grande equilibrio tra natura e costruzione, le ville godono di una splendida vista sull’Oceano grazie al loro privilegiato affaccio sul golfo, immerse nel paesaggio verde delle colline dell’isola.

Il cuore delle ville risiede nell’ampio patio, intorno al quale ruotano tutti spazi living che si protendono verso il mare, con ampie terrazze che ospitano salotti all’aperto e zone per un più intimo e lento relax. Le aree solarium corrono lungo le infinity pool che si fondono con il turchese orizzonte caraibico, e la vegetazione dai colori lussureggianti di specie tropicali e autoctone abbraccia l’intera villa.

9a
10a

I toni naturali e luminosi delle finiture interne creano un intenso contrasto con gli sfavillanti verdi e le accese fioriture dalle calde tonalità.

Il legno, la pietra naturale e i giochi d’acqua che compongono l’architettura delle ville vengono ancora più valorizzati nelle ore serali, quando una magica atmosfera si diffonde dalle calde luci che illuminano il verde e le zone living arredate.

Contattaci