Giardino umbro mediterraneo

Todi, Perugia

Sconfinate viste sugli antichi borghi umbri

Oltrepassando la chioma di un grande Quercus cerris si arriva al cancello d’ingresso di una splendida proprietà immersa nella natura, la cui strada si snoda tra pendii scoscesi e densamente boscati da cui si gode una vista mozzafiato sulle colline umbre. Un sense of place, tutto ciò che la proprietaria della tenuta aveva sempre desiderato e da tempo ricercato.

Dove il tempo sembra essersi fermato e il cielo si colora spesso di tinte vivissime, Giusy ha ritagliato per sé uno spazio di sublime tranquillità, a volte da vivere come luogo raccolto, a volte da destinare alla convivialità.

5A
6A
7A
8A

La casa, con le sue ampie vetrate e le facciate in pietra, assume quel sapore di vissuto che si integra al meglio con il contesto paesaggistico e che si sposa con il gusto della committenza. Il giardino, per non essere da meno, si impegna a mantenere la medesima promessa. Travi in legno, pietre e rivestimenti esterni sono frutto di un attento connubio tra ricerca e recupero, per mantenere un equilibrio tra tradizione e modernità.
Uscendo dall’abitazione, ci si affaccia su un panorama mozzafiato attraverso una grande terrazza verde, il grandissimo valore dell’intera proprietà.

10A
11A
dopo
prima
dopo
prima

Contattaci