Skip to content Skip to footer
Giardino umbro mediterraneo
Sconfinate viste sugli antichi borghi umbri

Luogo: Todi, Perugia

Oltrepassando la chioma di un grande Quercus cerris si arriva al cancello d’ingresso di una splendida proprietà immersa nella natura, la cui strada si snoda tra pendii scoscesi e densamente boscati da cui si gode una vista mozzafiato sulle colline umbre. Un sense of place, tutto ciò che la proprietaria della tenuta aveva sempre desiderato e da tempo ricercato.

Dove il tempo sembra essersi fermato e il cielo si colora spesso di tinte vivissime, Giusy ha ritagliato per sé uno spazio di sublime tranquillità, a volte da vivere come luogo raccolto, a volte da destinare alla convivialità.

La casa, con le sue ampie vetrate e le facciate in pietra, assume quel sapore di vissuto che si integra al meglio con il contesto paesaggistico e che si sposa con il gusto della committenza. Il giardino, per non essere da meno, si impegna a mantenere la medesima promessa. Travi in legno, pietre e rivestimenti esterni sono frutto di un attento connubio tra ricerca e recupero, per mantenere un equilibrio tra tradizione e modernità.
Uscendo dall’abitazione, ci si affaccia su un panorama mozzafiato attraverso una grande terrazza verde, il grandissimo valore dell’intera proprietà.

Contattaci