Giardino marittimo

Numana, Ancona

Un giardino mediterraneo moderno, tra mare e colline

Ogni punto del giardino è perfetto per innamorarsi dei paesaggi di Numana e della Riviera del Conero. Il giardino mette in atto una morbida eleganza dettata dalla spontaneità delle fioriture, dove la natura si esprime in piena libertà, senza limiti. Le sue forme fluide sono ispirate dalla natura ma esprimono pienamente il concetto di giardino innovativo, sostenibile, a bassa manutenzione e integrato nell’ambiente circostante.
Spostandosi sul lato della villa si accede alla zona dedicata al relax, dove il living diventa protagonista. L’esterno risulta essere, così, un bellissimo prolungamento dello spazio interno. Numerose specie di Agapanto, Gaura, e Plumbago accendono lo spazio di colori pacati e leggeri, in una delicata palette che vira dal bianco al pallido blu indaco.
9A2
10A2
Alcune alberature esistenti nei pressi dell’abitazione sono state garbatamente tutelate come forte segno di rispetto verso l’antico spirito di queste terre, dove si ammirano ulivi e lecci svettare a perdita d’occhio. Tutta la vegetazione si mantiene bassa per avere la possibilità di godere della vista panoramica sulla campagna circostante. Non mancano le specie profumate, come la Lavanda e la Salvia microphilla blu che danno vita a romantici contrasti cromatici.
dopo
prima
dopo
prima

Contattaci